Campagne | Artigianalità

Facing West

Facing West è un omaggio poetico alla luce dorata della California.
Così Oliver Peoples svela la sua collezione Primavera 2024.

Lettura 13 Minuti

Con Avelin, il design contemporaneo incontra un'eleganza dal gusto vintage. Qui visibile in Vintage DTBK + Carbon Grey.

Spring 2024 preview

Play Group 34

Loading

Pause Group 33

Facing West cattura il cuore del design di Oliver Peoples, donando a ogni dettaglio della collezione primaverile il fascino dello spirito californiano. Caratterizzata da un’atmosfera nostalgica, la campagna esprime tutta l’atmosfera della West Coast attraverso i modelli Kit Butler, Arlenis Sosa, Joseph Norris e Mili Pineiro. Attraverso outfit monocromatici, il loro look si distingue per un’eleganza minimalista, che si inserisce perfettamente all’interno della calda cornice del Golden State. Matthew Brookes, fotografo di fama internazionale, è riuscito a immortalare questo speciale intreccio di nostalgia e modernità, accentuando il legame tra i modelli e la bellezza della luce naturale.

Occhiali da sole dal design rettangolare, caratterizzati da un fascino senza tempo: Rosson Sun presenta il motivo ad arco su entrambi i lati dell’anima in metallo.

Con un omaggio al design californiano, questa collezione presenta modelli classici dal gusto contemporaneo, arricchiti da silhouette di carattere e senza tempo. Rosson Sun, un modello da sole dal design rettangolare, crea un equilibrio perfetto con Avelin, il sottile design dalla forma cat-eye. Ms. Oliver aggiunge una geometria netta alla sua silhouette dallo stile classico, mentre Maridan offre una montatura elegante e oversize. All’interno del segmento vista, Rosson imita il look della controparte da sole e Afton reinterpreta in una nuova chiave il design originale, un occhiale d’archivio con dettagli e aste speciali. Josianne, un modello in leggero acetato, presenta un particolare design da vista, con colorazioni tradizionali e meno.

Il sole californiano illumina gli acetati translucidi di 2 nuovi modelli, Josianne e Rosson.

Silhouette femminili realizzate alla perfezione: Ms. Oliver e Avelin sono disponibili in una sfumatura tartarugata e colorazioni translucide.

I tratti distintivi dello spirito californiano sono visibili nei dettagli art deco della collezione. Rivetti, un design a doppio ponte, e Rhydian, il modello dal design panthos, ridefiniscono il concetto di eleganza con un’estetica dal carattere deciso. Questi occhiali da sole si distinguono per la speciale filigrana presente sulle aste, ispirata al Golden Gate Bridge ed eccezionalmente realizzata in lussuoso titanio made in japan.

Levinson, un occhiale da vista con una speciale forma angolare delle lenti.

La collezione di questa stagione è tutta all’insegna delle aste in titanio. Loftin, con le sue lenti squadrate e il ponte a serratura, Orrison, che reinterpreta in chiave moderna un’iconica montatura Oliver Peoples, e O’Malley, con dettagli in titanio e acetato. Infine, Levison con l’asta e I terminali sfaccettati per un look unico nel suo genere.

Ispirata al design del Golden Gate Bridge, la filigrana Art-Deco è visibile sui nuovi modelli in titanio come Rhydian e Rivetti.

La collezione si caratterizza per design classici ed eclettici che accentuano la versatilità del brand. Da sempre legato all’ovest, sia letteralmente che artisticamente, Oliver Peoples vede un certo grado di libertà nella luce. La campagna invita ad abbracciare l’affascinante mutevolezza del sole californiano, una musa naturale che si esprime in ogni paio di occhiali Oliver Peoples.

I design ideali per godersi la luce dorata del tramonto: i modelli da vista Afton e Orrison.

FOTO: Matthew Brookes
VIDEO: Steven Priovolos

I modelli in questo articolo: