Holiday Gift Guide 2021: La cena delle Feste
Una guida ai regali vista con gli occhi degli ospiti di una festa glamour.
Play Video
Loading
Pause Video
In tutti i Paesi e culture, ogni anno le cene delle feste non rappresentano solo nostalgiche riunioni di famiglia, amici e persone care. Sono l’incontro tra individui diversi ma con qualcosa in comune, ognuno con la propria storia: un microcosmo formato dalle personalità che turbinano nelle nostre vite e dai momenti che svelano i loro sogni e desideri. Per celebrare la generosità e lo spirito conviviale che caratterizzano le festività, questa guida di Oliver Peoples ti porterà alla scoperta dei regali attraverso le lenti di una tipica cena natalizia: conosceremo il cast dei personaggi e i loro occhiali, oltre all’atmosfera glamour e alla trama in cui sono immersi. Non c’è una festa (o un invitato) uguale all’altra, eppure qui c’è qualcosa che tutti ricorderanno o riconosceranno, apprezzeranno o spereranno di condividere.
Cocktail di Benvenuto e Champagne
Ogni ospite che arriva aggiunge un tocco di effervescenza, come fosse l’ingrediente di un cocktail di benvenuto a base di champagne. Le personalità degli invitati si mescolano, così come le loro interpretazioni dello stile, rappresentato dagli occhiali che ognuno indossa. Dagli audaci Laiya in Merlot Smoke con lenti Soft Tan Gradient Mirror agli intramontabili Sheldrake Sun in Buff con lenti Green C ai Mandeville a doppio ponte in Brushed Gold con lenti Dark Blue Gradient, ogni modello rivela lo spirito di chi lo indossa. Tutti gli occhi sono puntati su un incontro: l’ospite che sfoggia i Fairmont Sun d’ispirazione vintage in Black con lenti Indigo fotocromatiche porge il suo flute a un altro che indossa i raffinati Cary Grant Sun in Honey VSB con lenti Green C.
Il Piatto Forte
Succulente prelibatezze, compresi i piatti della tradizione di famiglia e quelli con ricette segrete, sono le protagoniste della tavola. Alla festa si uniscono amici dal gusto impeccabile che indossano montature iconiche: uno sfoggia i Gregory Peck in Canarywood Gradient, l’altro i Gregory Peck Sun in Washed Lapis con lenti Carbon Grey. La conversazione continua con gli aneddoti di un invitato che indossa la montatura O'Malley Sun in Horn. Da chi indossa gli Oliver Sun in Black Diamond con lenti Carbon Grey a chi sfoggia con allegria i Benedict in Silver con lenti fotocromatiche Chrome Sapphire, basta uno sguardo alla tavolata per avvertire l’unico elemento che non cambia mai, di anno in anno: il senso di unione.
Una Boccata D’aria
Mentre gli aneddoti dell’anno passato echeggiano nella stanza, gli ospiti si alzano dal tavolo per sgranchirsi le gambe. Uno indossa i nuovi Finley ESQ Sun in Black Diamond con lenti Steal Gradient e fa un annuncio importante, seguito dagli applausi dei presenti. Travolti da questa meraviglia, solo una boccata d’aria può rinfrancare gli ospiti che sfoggiano i G. Ponti-3 geometrici in Brushed Brass con lenti Burgundy, gli straordinari Shiller in Cocobolo con lenti Sand Wash, gli spigolosi Filu’ in Buff con lenti Green C e i Martineaux in Espresso con lenti Moondust Gradient e il loro iconico ponte a chiave. All’aria aperta, con un bicchiere di whisky o un sigaro in mano, i dettagli delle storie più stravaganti vengono svelati in piccoli gruppi.
Si Gioca
Durante i festeggiamenti nasce un senso di competizione familiare: è ora di tirare fuori i giochi di società. Si sorteggiano i componenti delle squadre: alcuni indossano i Cary Grant Military VSB e i Roella cat-eye in Bordeaux Bark con lenti Grey, altri gli eleganti Disoriano a goccia in Silver/Black Horn con lenti Shale Gradient e gli Sheldrake 1950 in YTB con lenti Green C. Un ospite sceglie di non partecipare ma di fare il commentatore: indossa i Riley Sun in Semi-Matte Amber Tortoise con lenti Cobalto e la sua cronaca minuto per minuto è probabilmente l’elemento più coinvolgente del gioco.
Il Dessert
Un delizioso atto di comunione: il piatto finale è il più dolce di tutti. Indossando i G. Ponti-1 in Sage Green con lenti Yellow o i Gregory Peck 1962 in Emerald Bark con lenti True Brown, tutti si godono ogni boccone. Un gruppo sorseggia caffè, nel desiderio che la serata non finisca mai: un ospite indossa gli Oliver in Teal VSB, un altro gli Hollins in Amaretto/Striped Honey e un terzo i Nino in Charcoal Tortoise con lenti Shale Gradient.
Buoni Propositi Per Il Nuovo Anno
Il nuovo anno porta con sé nuovi sogni, e i buoni propositi condivisi prima della fine della festa sanciscono un impegno verso sé stessi e gli altri. Forse è il momento giusto per riflettere anche su nuove abitudini da adottare. Presentate nella collezione OP Sport di debutto in Giappone realizzata in titanio leggero, montature come i Kondor in Silver con lenti fotocromatiche California Copper o lenti Dark Grey Gradient Mirror aiutano questi obiettivi a prendere forma, anche se solo esteticamente. I Cleamons in Silver con lenti fotocromatiche California Poppy o in Gold con lenti Dark Brown Gradient Mirror dimostrano che i buoni propositi di quest’anno possono trarre ispirazione dal loro stile e innovazione.
La collezione Sport, caratterizzata da modelli leggeri con lenti fotocromatiche e polarizzate, è di buon auspicio per un anno di crescita e nuovi rituali.
Testo di David Graver