Artigianalità | Campagne | Collaborazioni


Incontri allo Chateau Marmont,
Oliver Peoples Brunello Cucinelli Primavera 2023

Lettura 13 Minuti

Brunello Cucinelli 2023

Un’icona della vecchia Hollywood e di tutta Los Angeles fa da sfondo alla campagna Primavera 2023.

Un’icona della cultura di Los Angeles, con uno stile dalle influenze europee. Lo Chateau Marmont unisce l’architettura di un antico castello francese a quasi un secolo di glamour hollywoodiano.

Brunello Cucinelli 2023 preview

Play Group 34

Loading

Pause Group 33

Realizzato in Giappone, il modello Marsan si distingue per l'iconico doppio ponte e le lenti squadrate.

Il modello Cesarino-L presenta una protezione rimovibile in vera pelle, una novità della collaborazione.

Un’oasi privata per attori e musicisti, radicata nella storia della vecchia Hollywood. Nato come residenza di lusso, lo Chateau è stato trasformato in seguito in hotel, ospitando nel corso degli anni diverse celebrità e conservando storie assolutamente leggendarie.

Gli occhiali Luisella sono la scelta perfetta per accompagnarti dalla mattina alla sera.

Il modello Luisella, insieme agli occhiali Marsan con montatura in metallo.

Lo stile elegante del modello Luisella, proposto in colore Amaro tartarugato e lenti sfumate marroni.

Il rinomato hotel offre l’ambientazione giusta per la campagna Oliver Peoples Brunello Cucinelli Primavera 2023, rispecchiando alla perfezione la ormai duratura collaborazione tra la prestigiosa maison italiana e il brand di eyewear californiano. Lo Chateau Marmont, apparso in diversi film, ha ospitato negli anni star iconiche, mentre Oliver Peoples e Brunello Cucinelli hanno reso unico il guardaroba e lo stile delle star,dentro e fuori dallo schermo.

Un tocco elegante, con i modelli Mister Brunello in nero e Peppe in Bordeaux Bark con lenti Shale sfumate.

Fotografata nella Penthouse 29 di Chateau Marmont, un omaggio all’anno in cui la struttura è stata completata, la campagna vanta la partecipazione della modella franco-americana, attrice e figura di spicco nel mondo della moda Camille Rowe, e vede il ritorno del celebre modello Ollie Edwards. La Primavera 2023 rappresenta il legame intimo e profondo di una coppia: Rowe ed Edwards si godono momenti di relax e giocano a bordo piscina prima di prepararsi per una serata fuori, elegantissimi nella collezione Oliver Peoples Brunello Cucinelli.

Lo stile funzionale del modello Mister Brunello Folding.

 

 

Attraverso i monumenti storico-culturali di Los Angeles, gli occhiali indossati solo da due persone attirano ogni attenzione, diventando un riflesso della personalità e parte integrante della narrazione. Ogni immagine è permeata dal romanticismo e dalla maestria dei due marchi nel campo dell’artigianalità e dello stile. Per molti versi, è la campagna più ambiziosa e audace di sempre, pur conservando le sfumature della collaborazione e l’estetica iconica di Oliver Peoples e Brunello Cucinelli.

Una conversazione in stile OP, con Luisella.

Una conversazione in stile OP, con Luisella.

La Primavera 2023 presenta due modelli straordinari: Cesarino-M e Cesarino-L. Entrambi sono realizzati in metallo con lenti panthos classiche e dotati di un’esclusiva protezione laterale rimovibile, una novità per Oliver Peoples. Gli occhiali Cesarino-M debuttano in tre versioni: oro antico con lenti marroni, argento con lenti cachi e oro spazzolato con lenti sfumate blu marino. Le eleganti protezioni laterali dei modelli sono impreziosite da un motivo traforato. Gli occhiali Cesarino-L, invece, sono dotati di eleganti protezioni laterali in vera pelle. Il modello è disponibile in color argento spazzolato e pelle sequoia con lenti G-15, peltro anticato con pelle color terra e lenti sfumate Shale, e color oro con pelle sequoia e lenti grigio carbone.

Una golden hour speciale, con Mister Brunello e Artemio.

Gli occhiali della linea Cesarino includono un logo personalizzato Oliver Peoples e Brunello Cucinelli, con il logo Oliver Peoples inciso su un terminale e l’iconico stemma di Brunello Cucinelli sull’altro. I naselli d’ispirazione vintage completano questo modello, per un comfort migliore. Queste caratteristiche sono presenti anche nei modelli Marsan e Luisella, ripensati per la collezione Primavera 2023. Realizzato in Giappone, il primo si caratterizza per una montatura leggera in titanio con doppio ponte, a cui sono abbinate lenti squadrate. Proposti in toni neutri, gli occhiali Marsan sono disponibili con tre tipi di lenti fotocromatiche, oltre alle lenti sfumate e a specchio sfumate. Il taglio elegante e i colori classici degli occhiali Luisella, invece, sono pensati per valorizzare qualsiasi volto: presentano, infatti, un sottile frontale in acetato con aste moderne in metallo e dettagli funzionali e raffinati. Sia il modello Marsan che il modello Luisella sono completati dalla filigrana del Sol Levante sull’asta.

Anche in piscina, con i modelli Cesarino-M e Peppe.

Il modello Cesarino-M si caratterizza per i suoi dettagli elaborati, come la protezione rimovibile in metallo sui lati con motivo traforato.

Questa stagione non si caratterizza solo per il nuovo modello Mister Brunello, progettato esclusivamente per questa collaborazione, ma anche per la versione pieghevole Mister Brunello Folding. Il primo modello è disponibile in quattro varianti: Vintage LBR con lenti fotocromatiche verdi, champagne con lenti fotocromatiche Chrome Amber, 362/Horn con lenti fotocromatiche Chrome Olive e montatura nera con lenti G-15. La seconda montatura presenta cerniere sul ponte e sulle aste, così da poterla ripiegare e riporre facilmente. Questo meccanismo tecnico sfrutta perni di rinforzo sull’asta che arricchiscono il design degli occhiali. Il modello è disponibile anche in El Mirage Tortoise con lenti sfumate Shale, in nero con lenti fotocromatiche Chrome Olive e in Raintree con lenti sfumate blu marino. Tutte le varianti di Mister Brunello e Mister Brunello Folding includono terminali dalla forma personalizzata e placche originali sul frontale e sulle aste, dedicate alla collaborazione Oliver Peoples Brunello Cucinelli.

Rilassarsi dopo una nuotata, con i modelli Cesarino-M e Mister Brunello.

A completare la collezione troviamo gli occhiali d’ispirazione vintage Peppe, che uniscono lenti dalla forma angolare, un ponte a chiave e acetati dalle sfumature profonde. Il modello Peppe è inoltre arricchito dalla filigrana personalizzata del Sol Levante e dai terminali dedicati alla collaborazione Oliver Peoples Brunello Cucinelli.

Un momento di relax, con i modelli Peppe e Mister Brunello.

Lungo Sunset Boulevard, lo Chateau Mormont risulta immerso nella leggenda, un luogo dove tutto ciò che è spettacolare sembra essere a portata di mano. Dalla collezione AI 2022 sulle rive del lago di Como alle ambientazioni del sud della California, questa location rappresenta l’equilibrio perfetto delle campagne precedenti di questa collaborazione iconica: un’occasione per valorizzare le proprie radici e una maestria artigianale autentica, mostrando tutta l'essenza di Oliver Peoples e Brunello Cucinelli.

Brunello Cucinelli 2023 preview

Play Group 34

Loading

Pause Group 33

FOTO: Dennis Leupold
TESTO: David Graver
VIDEO: Ricardo Fernandes

Capitolo precedente:

I modelli in questo articolo: