Una stagione in Italia: Oliver Peoples e Brunello Cucinelli – Collezione Autunno Inverno 2022
Un'elegante enclave in cui i protagonisti sono giornate da sogno e un panorama mozzafiato: nell’affascinante scenario del Lago di Como è possibile incontrare motociclette che percorrono strade di montagna tra ville storiche, e yacht in legno che solcano lentamente le sue acque limpide.
Il modello da sole oversize a doppio ponte, Moraldo, sfoggia l’esclusivo ciliare con dettagli in pelle o acetato.
È l’ambiente perfetto per presentare una pietra miliare come la terza collezione di Oliver Peoples insieme alla prestigiosa maison italiana, Brunello Cucinelli, in una campagna che vede riunirsi un gruppo di amici di lunga data che riflettono sul loro passato e danno forma a nuovi ricordi. La serie fotografica e il video di presentazione rafforzano i valori che continuano a unire i due brand: design moderno, meticolosa attenzione ai dettagli e forti legami con la tradizione e l’artigianalità.
La stessa silhouette dell'omonima montatura, Mr. Brunello, è disponibile in vero corno con lenti dotate di tecnologia anti luce blu.
Entrambe le precedenti collezioni hanno debuttato in campagne ambientate nella California del Sud, terra di Oliver Peoples, sebbene ognuna richiamasse in qualche modo l'Italia. Poiché anche la location è estremamente importante per il brand Brunello Cucinelli - che a sua volta trae la sua ispirazione dal e nel borgo di Solomeo -, la campagna per i sofisticati modelli della Collezione Autunno/Inverno 2022 crea una narrazione che rende più labile il confine tra passato e presente, sulle rive di un Lago di Como senza tempo.
Modello creato per un'icona, Mr. Brunello è realizzato nel classico acetato Oliver Peoples, 362.
Fotografate dal famoso fotografo Dennis Leupold, nel video vediamo la sciatrice nautica di fama mondiale Kim Helen Niederbäumer con l’attrice e modella americana Erin Wasson, insieme ai modelli Harvey Newton Hayden e Remy Clerima.
Per una giornata sulle piste o in riva al lago, l'esclusiva maschera Oliver Peoples Brunello Cucinelli è la soluzione che soddisfa ogni esigenza.
Per il nostro cast di personaggi, questa è una storia di amicizia che dura da tempo, di condivisione e di passioni che li accomunano da sempre: lunghe chiacchierate e aperitivi, una partita a scacchi, lasciandosi cullare dal dondolio di una barca. È anche una storia italiana con uno spirito californiano, che sottolinea i punti in comune di due culture strettamente connesse, proprio come la collezione che presenta Lilletto, Deadani, Moraldo, Griffo e Mr. Brunello. Inoltre, con una giocosità tipica delle campagne di Oliver Peoples, è sulle acque del Lago di Como e non sui pendii di montagna che fanno il loro debutto le esclusive maschere della collaborazione OP Aspen.
Play
Loading
Pause
Prodotto in Giappone, Liletto è un modello in titanio con lenti dotate di filtro anti luce blu e clip rimovibile.
Dal fascino iper-femminile, Deadani è un modello da sole in titanio leggero e oversize prodotto in Giappone.
In toni tenui che contrastano con i colori vivaci del lago, la sciatrice nautica attende il suo momento. I dettagli in pietra contrastano con il suo look moderno in cui si distingue la maschera OP Aspen. Quando la sciatrice è in azione, la maschera si trasforma da accessorio audace in occhiali funzionali, mentre la location supera ogni aspettativa regalando momenti di puro divertimento.
Quando la barca è ferma, ondeggia dolcemente sulla sua scia e gli amici sfoggiano un abbigliamento adatto alla stagione che cambia. Due uomini con morbidi pullover in cashmere si sdraiano e si raccontano ciò che è accaduto dall’ultima volta che si sono incontrati. Uno indossa il geometrico Griffo con montatura Buff Vintage DTB e lente fotocromatica indaco. L’altro sfoggia il meraviglioso Mr. Brunello in un intenso color antracite. Li raggiunge una donna che indossa l’esclusiva montatura rotonda Lilletto.
Proposto in metallo dorato e argentato effetto anticato, Lilletto-R è caratterizzato da un design morbido e raffinato con dettagli che richiamano gli elementi della natura.
Quando non sono in barca, la villa è il centro del loro universo, completa di angoli mistici e dettagli inaspettati. Sarà un luogo che riporterà alla loro mente piacevoli ricordi. La natura offre momenti di riflessione e particolari accattivanti che meritano un secondo sguardo. Una partita a scacchi va avanti fino a notte fonda.
Un momento puramente cinematografico, Mr. Brunello in 362 + True Brown Polar.
Ad accompagnare la collaborazione Autunno/Inverno 22 tra Oliver Peoples e Brunello Cucinelli è una dimensione onirica del racconto e dell’incontro. Ancora una volta, la narrazione rispecchia l'artigianalità di entrambi i brand e sottolinea la forza della loro partnership. E un luogo che affonda profonde radici nella storia è lo sfondo ideale per questi modelli heritage, soprattutto quando la loro influenza contemporanea prende vita.